URBAN CENTER - Martedì 2 aprile nella sede dell'Urban Center del Comune in Corso Isonzo 137 (ingresso libero)
"Il clima è già cambiato, come agire?" Un incontro per diffondere evidenze, accordi internazionali, azioni dal basso
22-03-2019 / Giorno per giorno
Martedì 2 aprile nella sede dell'Urban Center del Comune in Corso Isonzo 137 (ingresso libero), avrà luogo un incontro con Luca Lombroso, esperto climatologo e divulgatore scientifico di rilievo nazionale, che parlerà di come affrontare la crisi ambientale e i cambiamenti climatici attraverso un processo collettivo di abbandono delle fonti fossili, che ci vede tutti coinvolti come cittadini, organizzazioni e istituzioni.
La serata che ha per titolo "Il clima è già cambiato, come agire? Evidenze, accordi internazionali, azioni dal basso" si aprirà con un apericena "in transizione". Ognuno dei partecipanti potrà portare qualcosa da mangiare o da bere, e se possibile il transition kit (piatto/bicchiere/posate non usa e getta). L'apericena è organizzato con la collaborazione del Cohousing San Giorgio.
La seconda parte della serata (dalle 20.30) sarà dedicata alla condivisione di alcune esperienze attivate nella nostra città: quella del gruppo Pontegradella in transizione, gli sviluppi del Fridays for future - Ferrara del recente movimento studentesco globale, e il progetto di moneta locale del gruppo cittadini economia - GecoFE.
L'iniziativa è possibile grazie alla collaborazione tra diversi cittadini, associazioni e uffici del Comune con il coordinamento di "Pontegradella in transizione" e il supporto di éFerrara Urban Center.
Immagini scaricabili: