ASSESSORATO ALLA SANITA' - La pubblicazione sarà spedita in 50mila copie alle famiglie della città
Pronto alla diffusione "Ferrara Obiettivo sanità 2017" vademecum con informazioni sulla sanità ferrarese
21-04-2017 / Giorno per giorno
Si è svolta in mattinata (venerdì 21 aprile) nella residenza municipale la presentazione dell'opuscolo "Ferrara Obiettivo sanità 2017" vademecum sulla sanità ferrarese realizzato dalla casa editrice ferrarese EDISAI S.r.l. in collaborazione con l'assessorato alla Sanità e Servizi alla Persona del Comune di Ferrara, l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e il Servizio Sanitario Regionale e con il contributo di diversi sponsor. La pubblicazione, che sarà spedita con Poste Italiane in 50mila copie alle famiglie della città, riporta le informazioni base del rapporto cittadino Sanità: dalle modalità per le prenotazioni di esami e visite all'uso dei servizi sanitari di emergenza, dall'accesso al pronto soccorso alla prevenzione attraverso le vaccinazioni e così via.
All'incontro con i giornalisti erano presenti l'assessora comunale alla Sanità/Servizi alla persona Chiara Sapigni, la portavoce del sindaco di Ferrara Anna Rosa Fava, Paolo Saini della casa editrice Edisai, la dirigente del distretto Centro nord AUSL Ferrara Chiara Benvenuti, Sara Castellari dell'URP dell'Ausl Ferrara e Agostina Aimola dell'Azienda Ospedaliero Universitaria. Alla presentazione dell'opuscolo in Municipio hanno partecipato anche diversi sponsor, sostenitori del progetto.
(Comunicazione a cura della casa editrice Edisai srl)
PRESTO IN DISTRIBUZIONE ALLE FAMIGLIE DEL COMUNE "FERRARA OBIETTIVO SANITÁ, 2017" - VADEMECUM SULLA SANITÁ FERRARESE
Con spedizione di 50.000 copie alle famiglie della città l'opuscolo riporta le informazioni base del rapporto cittadino Sanità, dalle modalità per le prenotazioni di esami e visite, all'uso dei servizi sanitari di emergenza, dall'accesso al pronto soccorso alla prevenzione attraverso le vaccinazioni e i programmi di screening oncologici.
La casa editrice ferrarese EDISAI in stretta collaborazione con l'Assessorato alla Sanità e Servizi alla Persona del Comune di Ferrara, l'Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e il Servizio Sanitario Regionale, ha creato uno strumento informativo di base sul mondo della sanità ferrarese. Il vademecum intitolato: "Ferrara-Obiettivo Sanità 2017" illustra al comune cittadino tutte le modalità per prenotare (o disdire) gli esami o le visite o altre prestazioni sanitarie, per come usare correttamente i servizi sanitari di emergenza e urgenza e quando, come e dove accedere al pronto soccorso, come muoversi all'ospedale di Cona e alla Casa della Salute Cittadella di San Rocco. Infine spiega cos'è e come opera il servizio di prevenzione svolto sul territorio ferrarese, sia per quanto concerne le vaccinazioni in età pediatrica che per quanto concerne i programmi di screening oncologici. L'opuscolo verrà veicolato a ogni famiglia della città direttamente in buchetta attraverso il servizio postale nazionale tra la fine di Aprile e i primi di Maggio prossimi. L'intento è quello di offrire al cittadino informazioni di base sulla sanità ferrarese chiare e utili, un vademecum da non buttare dopo l'uso, ma anzi da conservare per poterlo consultare all'occorrenza. L'auspicio dell'editore inoltre è quello di dare continuità a questa fattiva collaborazione tra Comune, Azienda Ospedaliero Universitaria di Ferrara e il Servizio Sanitario Regionale nell'ottica di un progetto di informazione annuale al cittadino sui temi della sanità.
Edisai, casa editrice di Ferrara dal 1997, si caratterizza per un'offerta a tutto tondo per la realizzazione di progetti editoriali soprattutto nel campo dell'arte, dell'architettura, della saggistica. Si è distinta sul mercato per la consolidata esperienza nella riproduzione delle immagini, peculiarità che le ha valso la collaborazione con importanti musei e gallerie italiani e stranieri. Particolare rilevanza ha la produzione di proprie iniziative editoriali nell'ambito del turismo e della promozione delle Città d'arte. In questo settore pubblica annualmente e distribuisce la guida "Benvenuti a Ferrara/Welcome to Ferrara" (presente dal 2010 nelle camere delle strutture ricettive cittadine) e la City Map, strumenti progettati per agevolare e rendere più funzionale e organizzata la visita della città. EDI SAI e Copertina di Ferrara Obiettivo Sanità 2017 COMUNICATO STAMPA Ferrara, 21 aprile 2017 EDISAI S.r.l. - Via C. Goretti, 88 - 44123 Ferrara - Tel. 0532.765646 - info@edisai.it - www.edisai.it
L'editore ringrazia per l'adesione all'iniziativa: UNICREDIT BANCA AESTHE MEDICA - POLIAMBULATORIO MEDICO CHIRURGICO ALLIANZ AGENZIA DI FERRARA DEL DR.MICHELE DE CARLI ARTE ORTOPEDICA DI BUDRIO ASSOCIAZIONE VOLONTARIATO GIULIA ONLUS AVIS - ASSOCIAZIONE VOLONTARI SANGUE CENTRO MEDICO POLISPECIALISTICO VENERE COOPERATIVA INFERMIERI FERRARA COOP SERENA SERVIZI SOCIO ASSISTENZIALI ED EDUCATIVI DOTT.SAVERIO MASCELLANI, ODONTOIATRA E PROTESISTA DENTALE ESERCIZIO VITA - CENTRO ATTIVITÁ MOTORIA ADATTATA IDROKINETIK - CENTRO DI RIABILITAZIONE E IDROCHINESITERAPIA OSPEDALE PRIVATO SALUS OTTICA LA LENTE PROF.PIERO ROSATI, CHIRURGO ESTETICO QUISISANA OSPEDALE PRIVATO ACCREDITATO
Immagini scaricabili: