VIABILITA' E COMMERCIO - Provvedimenti in vigore nella fascia oraria dalle 16 alle 20
Il 5 e 6 gennaio aree pedonali e parcheggi straordinari gratuiti per raggiungere il centro storico
30-12-2015 / Giorno per giorno
In occasione della festività dell'Epifania, saranno estesi anche alle giornate di martedì 5 e mercoledì 6 gennaio i provvedimenti di viabilità già adottati dall'Amministrazione comunale per i fine settimana di dicembre per agevolare la fruizione del centro storico.
Tra le misure previste dalla nuova ordinanza (scaricabile a fondo pagina) figura la chiusura al traffico, dalle 16 alle 20 di entrambe le giornate, dell'asse corso Giovecca-viale Cavour nel tratto da via Palestro a via Spadari, oltre alla chiusura dei tratti di corso Ercole I d'Este e via Borgo dei Leoni da largo Castello a via Padiglioni.
Confermata anche la disponibilità di parcheggi straordinari gratuiti, nella stessa fascia oraria, nell'anello centrale di piazza Ariostea (con ingresso da via Fossato e Cortile, e con uscita dalla rampa posta su corso Porta Mare fronte via Folegno) e in viale Cavour (da via Spadari/viaArmari a via Barriere/via Ortigara, con area di parcheggio su entrambi i lati).
Sempre per andare incontro ulteriormente alle esigenze dei commercianti e dei cittadini, rimane attiva la possibilità di parcheggiare gratuitamente nell'area dell'ex Sant'Anna (via Rampari di San Rocco), rendendo gratuito anche il collegamento con i mezzi di trasporto pubblico tra questa area di sosta e il centro città. Per chi parcheggerà nei periodi sopra indicati l'auto in questa via sarà possibile ritirare (solo il 5 gennaio) un titolo di viaggio gratuito a persona (fino ad esaurimento scorte) nelle tabaccheria autorizzata di Corso della Giovecca 198/a (vicino alla Prospettiva).
(v. CronacaComune del 27/11/2015)
Allegati scaricabili: