AMMINISTRAZIONE COMUNALE - Giovedì 3 dicembre 2015 alle 9 nella Sala Arengo della Residenza Municipale
Giornata della trasparenza: le azioni per comunicare in modo semplice e diretto con i cittadini
25-11-2015 / Giorno per giorno
Nelle foto alcuni momenti dell'incontro del 3 dicembre 2015
Giovedì 3 dicembre 2015 dalle 9 alle 12, nella Sala Arengo della Residenza Municipale, avrà luogo un incontro dedicato alla trasparenza amministrativa a cura del Comune di Ferrara nell'ambito delle iniziative previste dal D.Lgs. 33/2013 (Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni) e dal Programma triennale per la trasparenza e l'integrità (triennio 2015/2017).
L'incontro sarà una occasione per comunicare in modo semplice e diretto con cittadini, operatori delle categorie sociali ed economiche, ordini professionali e associazioni in un'ottica di trasparenza, legalità e sviluppo della cultura dell'integrità; per condividere i progetti del Comune, attuali e futuri, attraverso un confronto costruttivo.
Questo il programma dettagliato della giornata (giovedì 3 dicembre 2015 - Sala dell'Arengo, Palazzo Ducale)
ore 9 - Registrazione partecipanti
Saluto e apertura dei lavori: Tiziano Tagliani, sindaco di Ferrara
A seguire interventi
- "Quando la trasparenza si vede: il sito istituzionale del Comune per un cittadino sempre più informato": Luciana Ferrari, dirigente responsabile della trasparenza e Nicola Freddi, Ufficio Sistemi Informativi Territoriali del Comune di Ferrara
- "Conoscere l'operato dell'Amministrazione: il Documento Unico di Programmazione e il Piano delle Performance": Moreno Tommasini, direttore operativo del Comune di Ferrara
- "Segnalazioni on-line: uno strumento per cittadini attivi", Anna Rosa Fava , portavoce del Sindaco di Ferrara
Concluderà l'incontro uno spazio riservato a cittadini, operatori, associazioni, ordini professionali e giornalisti presenti per domande, suggerimenti e contributi.
Immagini scaricabili: