ASSESSORATO AI GIOVANI - Al via la riqualificazione partecipata degli spazi, in collaborazione con youngERcard
Nuovo look per il centro 'Area Giovani' di via Labriola
21-10-2015 / Giorno per giorno
(Comunicato a cura di Area Giovani del Comune di Ferrara)
Area Giovani cambia look. Il centro comunale di via Labriola ha deciso di ripartire con la programmazione autunnale associando a tante nuove attività anche una decisa svolta estetica.
Dalla prima settimana di ottobre gli operatori hanno avviato un'operazione di riqualificazione partecipata della struttura, coinvolgendo i ragazzi che frequentano il centro nel ripensamento funzionale degli spazi e nella realizzazione di nuove decorazioni. I muri di Area Giovani, storicamente votati alla street art, non tradiranno la tradizione: graffiti e spray resteranno al centro, ma disegni e scritte saranno realizzati ex novo, inseriti in un contesto più aperto e fresco, accogliente e flessibile.
Chi volesse dare una mano potrà farlo tramite il progetto "Riparty con Area Giovani", organizzato in collaborazione con youngERcard, la carta realizzata dalla Regione Emilia-Romagna per i ragazzi tra i 14 e i 30 anni, che promuove percorsi di cittadinanza attiva e offre sconti e facilitazioni su eventi, acquisti, attività culturali e sportive.
Per informazioni scrivere all'indirizzo areagiovani@edu.comune.fe.it oppure telefonare al numero 0532 900380. Il centro è aperto lunedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18, il giovedì sera anche dalle 21 alle 24 per il cineforum.