RELAZIONI INTERNAZIONALI/PROGETTAZIONE EUROPEA - Aperto a 700 giovani registrati in un Centro per l'Impiego regionale
Al via il progetto "iMove Orienta - Orientamento specialistico alla mobilità professionale transnazionale e territoriale"
31-03-2015 / Giorno per giorno
Perché voglio andare all'estero? Dove, come e quando posso partire? Quali sono le mie prospettive professionali? Quante e quali risorse e competenze ho a disposizione? Come preparo al meglio il CV e la lettera per l'estero? Sono queste solo alcune delle domande alle quali potranno ottenere risposta i giovani dai 18 e i 29 anni iscritti a Garanzia Giovani Emilia-Romagna che vogliano partecipare al progetto "iMove Orienta - Orientamento specialistico alla mobilità professionale transnazionale e territoriale" proposto e coordinato da IFOA e Uniser con la collaborazione della Rete Europe Direct dell'Emilia-Romagna. Si tratta di un percorso individuale di orientamento alla mobilità transnazionale articolato in 8 ore, suddivise in quattro sessioni di 2 ore ciascuna.
Il percorso è destinato a 700 utenti registrati presso un qualsiasi Centro per l'Impiego della regione e motivati ad approfondire le possibilità esistenti per intraprendere un percorso all'estero di studio, volontariato, stage o lavoro.
Per info: Antenna Europe Direct - Assessorato Relazioni internazionali/Progettazione europea del Comune di Ferrara
antennaeuropedirect@comune.fe.it tel 0532-419316/419340