INCONTRO SULL'ECONOMIA - Martedì 21 ottobre alle 21 nella Sala Estense (piazza Municipio - FE)
Quando l'economia e il sistema monetario non sono equi: riflessioni e soluzioni proposte dai cittadini
14-10-2014 / Giorno per giorno
Martedì 21 ottobre alle 21 nella Sala Estense (piazza Municipio - FE) il gruppo di Cittadini ferraresi per l'Economia, insieme alla Comunità Emmaus, propone "Money 93 90", una conversazione teatrale sui temi dell'economia, della finanza e del sistema monetario. L'iniziativa, che ha il patrocinio del Comune di Ferrara, è a ingresso libero.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori) - Il titolo della serata avrebbe potuto essere "Spunti di riflessione" perché questo è l'intento degli organizzatori. Da tre anni il Gruppo di cittadini per l'economia si incontra e insieme studia, dibatte e si confronta sulla moneta, o meglio sul "sistema monetario", causa prima e basilare delle ingiustizie sociali. E' un sistema che crea un mondo che oggi definiamo 'illusorio' perché basato sul DEBITO, creatore di un sistema sociale che porta alla "matematica competizione" o ancora meglio alla "vitale sopraffazione dell'altro", perché indispensabile alla sopravvivenza individuale.
Sapere e accorgersi di questo o avere dubbi sull'attuale sistema monetario iniquo e su come nasce (da un debito pubblico totalmente illusorio) è lo scopo di questa serata. Alla fine verranno individuate, con l'aiuto di persone esperte che seguono questo percorso di conoscenza, alcune soluzioni politiche
Immagini scaricabili: